Okinawa Sushi

P. IVA 08108850721

Via Giovanni Amendola, 162, 70126 Bari

080 219 7961

—————————————————————————————————–

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

APPLICATE TRA UTENTE ED ESERCENTE UTILIZZATORE

PER MEZZO DELLA PIATTAFORMA “CONDIVISION SMART”

Il titolare dei dati ed esercente con cui concluderai il tuo acquisto è :

Okinawa Sushi

con sede legale in Via Giovanni Amendola, 162, 70126 Bari (BA)

CF: 08108850721

P.iva 08108850721

Il titolare della piattaforma che stai utilizzando è l’impresa artigiana di tecnologia informatica:

Okinawa Sushi

Sede legale: Via Giovanni Amendola, 162, 70126 Bari (BA)

P.IVA. 08108850721 – C.F. 08108850721

Okinawa Sushi mette a disposizione dell’esercente la piattaforma “Convidision Smart”, di cui unico responsabile dei dati in essa contenuti e dell’erogazione del servizio è l’esercente che la utilizza (venditore), il quale esonera espressamente Okinawa Sushi da qualsiasi responsabilità legale derivante da azioni o utilizzi diversi da quelli pattuiti.

RUOLO DI Okinawa Sushi

Okinawa Sushi è l’autore della piattaforma Condivision Smart, del prodotto Condivision Cloud e dei servizi Condivision System.

Cosa ti offriamo?

Okinawa Sushi, tramite Condivision smart fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione e la gestione di ordini digitali da rivolgere direttamente ad imprese private ed enti pubblici (venditori). Il contratto per la fornitura del servizio e l’acquisto di prodotti è concluso tra l’utente e l’impresa al quale l’utente inoltra l’ordine. Okinawa Sushi concluderà la vendita dei prodotti per conto dell’impresa e, se previsto dal contratto di adesione, incassa il pagamento online dell’ordine per conto del cliente. In tutti gli altri casi, sarà cura dell’impresa concludere l’ordine e incassare il pagamento. In ogni caso, Okinawa Sushi non ha alcun obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra le imprese e l’utente.

ACCESSO AL SERVIZIO E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Accesso al servizio:

La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque e pertanto è possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati.

Accettazione delle Condizioni del Sito:

La navigazione in qualunque area del Sito ne comporta l’automatica accettazione delle Condizioni. Gli utenti del Sito che non intendano accettarne le Condizioni sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

Modifiche alle Condizioni del Sito:

Okinawa Sushi può modificare le Condizioni presenti sul Sito in qualsiasi momento. Le condizioni cui gli utenti del Sito dovranno fare riferimento e che troveranno applicazione per ciascun acquisto saranno quelle vigenti al momento in cui questi effettuano gli ordini dei prodotti. Okinawa Sushi raccomanda, pertanto, agli utenti di controllare periodicamente le Condizioni del Sito presenti nel momento in cui viene effettuato ciascun ordine.

Garanzie prestate dall’utente:

Utilizzando il servizio l’utente garantisce :

di avere compiuto 18 anni e di aver acquisito la capacità di agire e di concludere contratti giuridicamente vincolanti con il venditore ex art. 2 c.c..

[Per gli acquisti di gastronomia e ristorazione] Poiché gli strumenti della piattaforma (in particolare il filtro allergeni ) non sono idonei a garantire che l’impresa erogatrice del servizio abbia correttamente indicato la presenza di tutte le sostanze allergizzanti all’interno di ciascun piatto, si invita l’utente affetto da allergie e/o intolleranze alimentari a contattare direttamente l’esercente-venditore per verificare che il cibo sia indicato alle proprie esigenze prima di effettuare ciascun ordine.

L’utente, al momento dell’acquisto altresì accetta e dichiara di essere al corrente che è fatto divieto ai minori di anni 18 acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche e che costituisce reato per chiunque acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche, tabacco o altri prodotti relativi al fumo per conto di un minore di anni 18. Pertanto, in linea con quanto disposto dalla legge n. 48 del 18 aprile 2017per l’acquisto di bevande alcoliche (anche incluse all’interno di un ordine) all’utente verrà richiesto di fornire prova di aver compiuto gli anni 18 al momento della ricezione e/o consegna del proprio Ordine. In ogni caso, ciascun esercente ha facoltà di non completare la consegna di bevande alcoliche, sigarette o degli altri prodotti relativi al fumo a propria discrezione.

MODALITÀ DI INVIO E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE

Creazione dell’ordine :

Per eseguire un ordine, in seguito all’accesso alla app dell’impresa tramite link o qrcode, l’utente può consultare il catalogo digitale e inseriti i prodotti desiderati nel carrello, accedere alla pagina “carrello” e procedere alla creazione dell’ordine seguendo le apposite schermate suggerite dal sito. L’utente è tenuto ad inserire i dati richiesti di cui attesta la veridicità ed infine a selezionare la modalità di consegna tra le opzioni presenti nonché il metodo di pagamento che preferisce utilizzare tra quelli accettati dall’esercente.

Pagamento digitale anticipato:

Nel caso di pagamento digitale anticipato, il cliente accede al servizio di pagamento (Paypal,PayPlug, Satispay) lasciando la nostra piattaforma e dirigendosi verso il servizio scelto, attenendosi alle rispettive condizioni di utilizzo disponibili sui siti dei relativi brand.

Autorizzazione al pagamento:

Fino a quando l’esercente non autorizza la ricezione del pagamento – fuori dalle ipotesi in cui Okinawa Sushi sia stata espressamente autorizzata alla ricezione del pagamento direttamente dall’esercente – l’Ordine non verrà elaborato, salvo che l’esercente acconsenta acchè il pagamento venga eseguito alla consegna.

Emissione del documento fiscale:

L’emissione del documento fiscale verrà effettuata dall’esercente al momento della conferma dell’ordine il quale, ove previsto, provvederà al rilascio di copia cartacea unitamente alla consegna dei prodotti ordinati.

Elaborazione dell’Ordine e conferma:

Non appena ricevuto l’Ordine, la piattaforma Condivision lo trasmette all’esercente e al contempo lo notifica a mezzo e-mail all’utente dando atto che l’Ordine è stato ricevuto correttamente. Successivamente altra comunicazione di conferma della corretta ricezione dell’Ordine perverrà all’utente da parte dell’esercente. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi e-mail pervenuta all’utente che ulteriormente attesti la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti non implicano necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati dall’esercente in quanto fa fede esclusivamente la mail di conferma ricevuta dall’esercente.

Possibile rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte dell’esercente:

Okinawa Sushi consiglia a tutti gli esercenti che utilizzano la piattaforma per ricevere gli ordini di eseguire un’azione su ogni Ordine volta a comunicare immediatamente eventuali rifiuti di esecuzione degli stessi agli utenti. Pertanto, non appena ciò sia ragionevolmente possibile, Okinawa Sushi provvederà a sua volta a comunicare agli utenti ogni eventuale rifiuto di esecuzione dell’Ordine da parte dell’esercente. In ogni caso Okinawa Sushi non risponde del rifiuto di esecuzione dell’Ordine da parte dell’esercente dovuto a qualsiasi ragione che renda impossibile eseguire la prestazione (tra cui l’eccessivo carico di lavoro, le condizioni atmosferiche avverse e qualunque altra sopravvenienza). In tali ipotesi qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all’Ordine sarà restituito all’utente.

Consegna dell’Ordine.

Gli orari concordati tra l’utente e l’esercente per la consegna dell’ordine acquistato sono solo indicativi. Gli esercenti, ove non espressamente indicato, non possono garantire che gli ordini siano consegnati o disponibili per il ritiro entro i tempi concordati, tuttavia nella maggior parte dei casi riescono a rispettare gli orari di consegna, salvo momenti di sovraccarico organizzativo.

PAGAMENTI E PREZZI DEI PRODOTTI

Prezzi e costi di consegna:

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul catalogo di ogni esercente e sono sempre comprensivi di IVA. I costi di consegna, se previsti dall’esercente, possono essere calcolati in base alla zona di consegna o al CAP associato all’indirizzo dell’utente. Tali costi laddove applicabili vengono aggiunti all’importo totale dovuto.

Errata indicazione del prezzo:

I prezzi di ciascun prodotto e/o servizio sono inseriti sul catalogo e controllati da ciascun esercente ed è sempre possibile che alcuni prodotti e/o servizi possano recare una indicazione non corretta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato rispetto al prezzo indicato sul Sito, l’esercente e la piattaforma Condivision non possono assicurare che l’Ordine venga fornito all’utente al prezzo inferiore erroneamente indicato e pertanto sarà onere dell’esercente contattare l’utente prima della spedizione dell’Ordine. Nel caso in cui il prezzo sia più elevato rispetto al prezzo originariamente convenuto – fuori dai casi di errore riconoscibile ex art. 1431 c.c.- ai sensi dell’art. 52 e ss. Codice del Consumo l’utente avrà facoltà di recedere dall’Ordine.

Modalità di pagamento:

Il pagamento degli Ordini può essere effettuato tramite il Sito con una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico, invece, nel caso in cui il pagamento venga corrisposto direttamente all’esercente esso verrà effettuato dall’utente al momento della consegna o del ritiro in contanti o tramite POS se previsto dall’esercente.

Pagamenti con carta di credito:

Al momento della consegna dell’ordine l’esercente può chiedere all’utente di favorire la carta di credito e un documento di riconoscimento al fine di comprovare l’identità dell’utente-ordinante e di controllare che i dati della carta di credito corrispondano ai dati della ricevuta dell’Ordine. Di tanto in tanto potrebbero verificarsi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta e conseguentemente potrebbe accadere che taluni pagamenti possano impiegare fino a sessanta (60) giorni per essere addebitati e visibili sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell’utente. Nel caso di pagamento tramite carta di credito o debito o altro strumento di pagamento elettronico attraverso il gateway di pagamento denominato “Condivision Pay” la Okinawa Sushi è autorizzata dall’esercente a ricevere il relativo pagamento da parte dell’utente per conto dell’esercente stesso. Il pagamento in favore di Okinawa Sushi (Verrà indicato Okinawa Sushi più il nome esercente nei dettagli della transazione) ha effetto liberatorio per l’utente.

NOTA BENE: In nessun caso, Okinawa Sushi o l’esercente hanno accesso o memorizzano i dati di accesso o della carta di credito del cliente. Nel caso di salvataggio della carta, la stessa viene salvata dal relativo istituto di credito o servizio di pagamento digitale.

Mancata esecuzione o annullamento degli Ordini:

In base alle procedure bancarie ordinarie, una volta presentato un Ordine per cui l’utente paga mediante carta di credito e allorquando il pagamento è stato autorizzato, la banca o la società che ha emesso la carta riservano (cd “ring fence”) l’intero importo relativo all’Ordine. Se l’esecuzione dell’Ordine viene successivamente rifiutata dall’esercente o se l’Ordine viene annullato per qualsiasi altra ragione, la banca o la società che ha emesso la carta non effettua il trasferimento dei fondi relativi all’Ordine alla Okinawa Sushi e provvede a rendere nuovamente , già promossa dal Ministero per l’Innovazione Terichiedere 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L’utente prende atto e accetta la circostanza che né Okinawa Sushi né l’esercente interessato sono responsabili nei confronti dell’utente del ritardo dovuto all’operazione sopra indicata con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi sul conto corrente dell’utente. Nel caso di pagamento diretto tramite carta di credito attraverso i servizi digitali Paypal e Playplug, sarà emesso un rimborso in favore dell’utente entro 24h (solitamente anche istantaneo).